Le imprese che intendono partecipare alle gare d’appalto ed eseguire lavori pubblici per importi superiori ad euro 150.000, sono obbligate a possedere l’Attestazione SOA.
Per ottenere la qualificazione nelle classifiche pari o superiori alla III le imprese devono possedere la certificazione del sistema di Qualità aziendale norma UNI EN ISO 9001
L'attestazione SOA offre nuove prospettive di crescita e di guadagno, consentendo alla tua Impresa di avere un enorme valore aggiunto che le permette di primeggiare sulla concorrenza.
L’entrata in vigore del D.P.R. 34/2000, successivamente sostituito dall'attuale D.P.R. 207/2010, ha reso obbligatoria l’attestazione di qualificazione SOA per tutte le Imprese che intendono partecipare ad appalti pubblici di importo superiore a 150.000 Euro. Stessa cosa vale per ottenere l'affidamento di lavori in subappalto.
L’Attestazione SOA ha validità quinquennale (sempre che ne venga verificata la validità al terzo anno dal primo rilascio) e viene rilasciata a seguito di un’istruttoria di validazione dei documenti prodotti dall’impresa, facenti capo agli ultimi dieci esercizi di attività dell’impresa (dieci anni di lavori ed i migliori cinque esercizi tra gli ultimi dieci) da appositi Organismi di Attestazione, ovvero società autorizzate ad operare dall’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP).
La ENTERPRISE collabora con i più prestigiosi Organismi di Attestazione Autorizzati, essa opera nel Settore delle Attestazioni da oltre 10 anni grazie all'esperienza acquisita e al continuo aggiornamento ed approfondimento della Normativa vigente.
Operiamo su tutto il territorio nazionale grazie ad un accurato team di professionisti.
Offriamo un servizio di consulenza interamente gratuito che prevede:
La verifica preventiva di tutti i requisiti necessari alla tua Impresa per il conseguimento, oppure il mantenimento, dell’attestazione SOA ed eventuali proiezioni future per ottenimento di Attestazione .
Contattaci ... Per una consulenza Personalizzata