Home
Enterprise Srls |
Efficienza e rapidità al servizio delle imprese |
|
Enterprise Srls |
Efficienza e rapidità al servizio delle imprese |
|
Le imprese che intendono partecipare alle gare d’appalto ed eseguire lavori pubblici per importi superiori ad euro 150.000, sono obbligate a possedere l’Attestazione SOA.
Per ottenere la qualificazione nelle classifiche pari o superiori alla III le imprese devono possedere la certificazione del sistema di Qualità aziendale norma UNI EN ISO 9001
L'attestazione SOA offre nuove prospettive di crescita e di guadagno, consentendo alla tua Impresa di avere un enorme valore aggiunto che le permette di primeggiare sulla concorrenza.
L’entrata in vigore del D.P.R. 34/2000, successivamente sostituito dall'attuale D.P.R. 207/2010, ha reso obbligatoria l’attestazione di qualificazione SOA per tutte le Imprese che intendono partecipare ad appalti pubblici di importo superiore a 150.000 Euro. Stessa cosa vale per ottenere l'affidamento di lavori in subappalto.
L’Attestazione SOA ha validità quinquennale (sempre che ne venga verificata la validità al terzo anno dal primo rilascio) e viene rilasciata a seguito di un’istruttoria di validazione dei documenti prodotti dall’impresa, facenti capo agli ultimi dieci esercizi di attività dell’impresa (dieci anni di lavori ed i migliori cinque esercizi tra gli ultimi dieci) da appositi Organismi di Attestazione, ovvero società autorizzate ad operare dall’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP).
La ENTERPRISE collabora con i più prestigiosi Organismi di Attestazione Autorizzati, essa opera nel Settore delle Attestazioni da oltre 10 anni grazie all'esperienza acquisita e al continuo aggiornamento ed approfondimento della Normativa vigente.
Operiamo su tutto il territorio nazionale grazie ad un accurato team di professionisti.
Offriamo un servizio di consulenza interamente gratuito che prevede:
La verifica preventiva di tutti i requisiti necessari alla tua Impresa per il conseguimento, oppure il mantenimento, dell’attestazione SOA ed eventuali proiezioni future per ottenimento di Attestazione .
Contattaci ... Per una consulenza Personalizzata
Stiamo implementando nei nostri servizi le nuove opportunità offerte dai Fondi Interprofessionali, strumenti che consentono di finanziare con un contributo del 100% la realizzazione di attività formative per il personale dipendente e le attività strettamente connesse ai nostri servizi.
Tali strumenti rappresentano oggi l’unico strumento a disposizione delle imprese per poter adeguare o accrescere le competenze dei propri lavoratori per migliorare efficienze e muoversi su più elevati standard qualitativi. La formazione rappresenta uno strumento di recupero di competitività attraverso la valorizzazione del lavoratore, ma spesso l’adeguamento formativo è imposto da disposizioni normative e sistemi di Qualità.
Attraverso un Fondo Interprofessionale, l’adesione “gratuita” allo stesso (da noi indicato sulla base di una indagine preliminare gratuita relativa alle vostre esigenze, al settore e alla dimensione aziendale) potreste usufruire dei nostri servizi alleggerendo notevolmente il prezzo sostenuto, o azzerandolo completamente.
l’implementazione delle opportunità dei Fondi Interprofessionali vi consentirà di realizzare economie relative a servizi che generalmente acquistate a prezzi di mercato, eventualmente usufruendo degli stessi fornitori.
Il raggiungimento della vostra piena soddisfazione è la nostra missione.
Sarà nostra cura contattarvi e fissare un incontro ed esporre in dettaglio l’offerta.
Processo per la richiesta di contributi ai Fondi Interprofessionali
L’ottenimento di un contributo passa da una fase di progettazione e presentazione di un piano formativo oggetto di valutazione ed eventuale approvazione da parte del Fondo Interprofessionale.
Vi garantiamo assistenza tecnica in ogni fase di processo (dall’analisi iniziale alla chiusura delle attività previste).
Certificazioni per aziende obbligatorie e volontarieOffriamo servizi di formazione e consulenza alle aziende sia per l’ottenimento che per l’aggiornamento da parte di enti accreditati delle seguenti certificazioni aziendali obbligatorie e volontarie:
Certificazione Responsabilità Amministrativa delle Imprese D.Lgs. 231 Il D.Lgs. 231/01 istituisce la responsabilità amministrativa dell’Organizzazione per reati posti in essere da Amministratori, Dirigenti e/o Dipendenti nell’interesse o a vantaggio dell’Organizzazione stessa. Il Decreto coinvolge tutte le Società di capitali e di persone, le Associazioni anche prive di personalità Giuridica e gli Enti pubblici economici. Non rientrano nell’ambito di applicazione lo Stato, gli Enti pubblici territoriali, gli Enti pubblici non economici, gli Enti che svolgono funzioni di rilievo costituzionale. Inoltre, il Decreto introduce i presupposti di esonero di responsabilità. L'Organizzazione può essere esonerata dalla responsabilità amministrativa, qualora dimostri di aver adottato ed efficacemente attuato Modelli Organizzativi a prova di frode e idonei a prevenire un reato specifico. Completano il quadro delle condizioni necessarie per l'esonero di responsabilità:
L'Organizzazione che ha adottato un Modello Organizzativo può richiederne la verifica da una Terza Parte Indipendente. Offriamo grazie alla nostra esperienza un Servizio di Consulenza finalizzato alla realizzazione di un modello organizzativo a tutela dei soci e dell'amministratore dell'azienda
Sistema di Gestione UNI ISO 37001 Certificazione Anti corruzione Tale norma, specifica le misure e i controlli anti corruzione adottabili da un’ organizzazione per monitorare le proprie attività aziendali al fine di prevenire la corruzione. Il sistema può essere Implementato alla Certificazione ISO 9001:2015 se essa è già presente nella Vs Organizzazione Aziendale contattateci per maggiori informazioni. |
||
Marcatura CE |